La situazione socio-economica attuale sta mettendo a dura prova il nostro sistema di resistenza nervosa e fisica procurando stati d'ansia, insonnia, nervosismo, difficoltà relazionali, problematiche digestive, respiratorie, alterazioni dei parametri metabolici (colesterolo, glicemia, trigliceridi), somatizzazioni di varia natura.
Secondola MEDICINA FUNZIONALE REGOLATORIA la nostra salute (vero capitale da salvaguardare) dipende dal rispetto dei ritmi fisiologici di base (sonno-veglia, alimentazione, eliminazione). Tali ritmi sono regolati dal sistema nervoso vegetativo attraverso l'alternanza di fasi ortosimpatiche (durante il giorno) e parasimpatiche (durante la notte).
Motivi come un licenziamento, la perdita del lavoro, orari di lavoro notturni o mancato rispetto delle ore di sonno, conflittualità e competitività nell'ambiente lavorativo o famigliare, situazioni vissute con impotenza, impazienza o rabbia vengono riconosciuti dal nostro cervello come attacchi e quindi come pericolo per la propria sopravvivenza scatenando la produzione di ormoni: adrenalina, noradrenalina, cortisolo, tirosina ecc. esattamente come succedeva all'uomo di Neanderthal alla vista delle bestie feroci.
Questi stati sono detti CONFLITTI o STRESSORI ai quali si può RESISTERE (con attivazione del cortisolo) per un periodo più o meno lungo, ma al termine dei quali segue un periodo uguale e contrario di RECUPERO.
Durante il periodo di RECUPERO l'organismo dovrà affrontare dei sintomi che vengono definiti comunemente malattie con sintomi di infiammazione e infezione, rispettare questi sintomi non sopprimendoli è importante per non cronicizzare la malattia e non arrivare alle degenerazioni di tessuto o organo.
La medicina funzionale regolatoria, l'intervento di integratori nutraceutici o fitoterapici, di rimedi omeopatici, di sali di Schussler, di floriterapia, può essere di grande aiuto nel prevenire attenuare o eliminare questi sintomi. In tal senso sarà fondamentale rivolgersi a professionisti qualificati in grado di dare risposte esaustive e per quanto possibile efficaci per tutelare il NOSTRO CAPITALE.
Un organismo in buona salute con un buon equilibrio psico-fisico, sarà in grado di superare qualsiasi difficoltà, resistendo anche a questo periodo di crisi.
Contatti
Parafarmacia Salute e Natura
Corso Giacomo Matteotti 79
48018 Faenza (Ra)
Tel. 0546 697517
Tel. 0546 608897
Fax 0546 697517
E-mail : salutenaturasnc@alice.it
Servizio Bancomat e Carte di Credito
Orari di apertura
dal Lunedi al Sabato
Mattino ore 9.00 - 12.30
Pomeriggio ore 15.30 - 19.00
Giovedi Pomeriggio : CHIUSO
Promozioni
Parafarmacia Salute e Natura vi offre regolarmente offerte speciali e promozioni sui suoi prodotti e servizi. Consultate le nostre offerte!